Cosa fare in Valdidentro in estate: le 5 esperienze top con Hotel Cardo
La Valdidentro, soprattutto durante la stagione estiva, si trasforma in un autentico paradiso per chi cerca una vacanza in montagna dedicata a natura, relax e un po' di sport. L’Hotel Cardo, nel cuore di una delle valli più suggestive della Valtellina, è il punto di partenza perfetto per esplorare le meraviglie del territorio e vivere un soggiorno indimenticabile per tutta la famiglia. La posizione del Cardo, a una ventina di minuti di auto da Livigno e da Bormio, consente agli ospiti di esplorare la valle in tutta comodità, e di non perdersi proprio nulla di tutte le sue meraviglie.
Tra le tante attività possibili, ecco le 5 esperienze imperdibili per chi sceglie di trascorrere una vacanza all’Hotel Cardo.
Trekking tra la suggestiva Val Lia e l'Alpe Boron
Una notte di riposo nelle camere e suite del Cardo, ampie e confortevoli, è il viatico perfetto per una giornata di trekking in Valdidentro fra natura e avventura.
Dai facili sentieri che si snodano lungo Val Viola, alle escursioni verso la Val Lia e l'Alpe Boron dove è possibile incontrare alcune baite tipiche e scoprire scorci spettacolari sulla Cima Piazzi e sul suo ghiacciaio. Alla reception troverete maggiori indicazioni su queste e tante altre escursioni. Non vi resta che allacciare bene gli scarponcini.
E-bike: esplora la natura senza fatica
Chi invece preferisce pedalare, apprezzerà molto il nuovo servizio di noleggio e-bike del Cardo, con il quale è possibile vivere la montagna con meno fatica e più divertimento.
Dai percorsi off road fra boschi e natura, a una scalata iconica come quella che porta alle Torri di Fraele e ai Laghi di Cancano, lungo strade mitiche già battute dal Giro d'Italia e da tanti appassionati. Quale sarà la vostra prossima avventura su due ruote?
Benessere ai Bagni di Bormio e visita al centro storico
Dopo una giornata dedicata allo sport e all'avventura, meglio concedersene una tutta dedicata al relax: i celebri Bagni di Bormio, con le loro acque termali immerse in panorami mozzafiato, sono un'esperienza wellness unica. I Bagni di Bormio sono facilmente raggiungibili dall'hotel con un breve tragitto in auto, e sono davvero imperdibili, così come le è il suggestivo centro storico di Bormio, cuore pulsante di un borgo affascinante, ricco di storia e scorci da cartolina perfetto per un tuffo nella cultura valtellinese.
Un'aperitivo con dj set all’Eno-Bistrot Mota
La grande novità della stagione 2025 al Cardo è l’Eno-Bistrot Mota, una moderna proposta gastronomica che punta sulla valorizzazione degli ingredienti locali e della storica cucina di montagna. L'Eno-Bistrot Mota è l'idea per un pranzo veloce, una cena in famiglia o un aperitivo divertente; e a proposito di aperitivo, da non perdere quello del sabato sera con il dj set di Rytma, una talentuosa DJ che animerà ogni settimana la terrazza Bellavista.
Shopping duty free a Livigno
Una vacanza al Cardo non può dirsi completa senza un giro di shopping a Livigno, distante dall'hotel una ventina di minuti in auto. Dalle grandi marche ai prodotti tipici, un giro alla scoperta di questo borgo che ogni anno attira migliaia di turisti amanti degli sport invernali ed estivi è un'attività da non mancare!
Prenota ora la tua estate al Cardo!
La Valdidentro e l'Hotel Cardo vi aspettano per un’estate ricca di natura, gusto e relax. Scopri le ultime offerte disponibili e preparati a vivere una vacanza indimenticabile!