Un'estate al Cardo
Con l'arrivo dell'estate la Valdidentro è ancora più bella: boschi profumati e panorami mozzafiato sono pronti per essere esplorati. Per questo all’Hotel Cardo, a partire dal 13 giugno, sarà attivo un servizio di noleggio e-bike pensato per chi vuole vivere la montagna in modo attivo, sostenibile e adatto anche ai meno allenati.
E-bike per tutti: salite più leggere, libertà più grande
Le e-bike rendono la montagna accessibile a tutti: grazie alla pedalata assistita è possibile affrontare salite e sentieri impervi con meno fatica e più divertimento. Questo rende possibile non solo una esperienza outdoor salutare e divertente, ma consente anche di raggiungere punti panoramici e attraversare sentieri ricchi di biodiversità che di solito ai meno sportivi sono preclusi.
Itinerari consigliati in e-bike in Valdidentro
Alla reception dell’Hotel Cardo saremo sempre lieti di fornirvi consigli e itinerari per partire in sicurezza, come per esempio i nostri tre percorsi preferiti attraverso i quali andare alla scoperta di Valdidentro:
-
Ciclabile della Valdidentro (facile): un itinerario rilassante, completamente asfaltato, che scende lungo il torrente Viola, costeggiando boschi e attraversando vecchi insediamenti con mulini e segherie. Questo itinerario è perfetto per famiglie e principianti.
-
Anello Premadio - San Gallo - Semogo (intermedio): un giro tra boschi e scorci storici, passando per la suggestiva Chiesa di San Gallo lungo strade secondarie e sterrate con qualche lieve saliscendi. Per chi vuole faticare un po' di più.
-
Tour Cancano e Torri di Fraele (avanzato): uno dei must della zona, con una salita impegnativa, già battuta dal Giro d'italia, che regala panorami incredibili su laghi alpini e torri medievali. Da non perdere!
Se poi la vostra voglia di pedalare ed esplorare vuole spingersi fino a Livigno, il medesimo servizio di noleggio è disponibile anche all' Hotel Mota, flagship di Mota Hospitality.
Colazione pre-bike, pranzo post-tour: l'Eno-bistrot Mota ti aspetta
Va bene che la e-bike dà una grossa mano, ma bisogna pur partire per un giro in montagna con la gamba piena! Per questo la colazione al bar del Cardo è il vostro punto di riferimento: prodotti freschi e locali, dolci e salati sono l'ideale per fare un carico di energia.
Al termine di una giornata sui pedali, invece, niente di meglio che godersi un aperitivo divertente o una cena golosa al Eno-Bistrot Mota, la grande novità di questa stagione!
L’estate al Cardo inizia il 13 giugno: prenota ora!
La stagione estiva all’Hotel Cardo prende il via giovedì 13 giugno, ma voi potete già approfittare della nostra offerta Early Booking Estate e assicurarvi la vostra vacanza in Valdidentro a condizioni vantaggiose.
Vi aspettiamo al Cardo per una grande estate su due ruote, tra natura, gusto e libertà.