Via Cima Piazzi 80 - 23030 Valdidentro (SO) - BORMIO - Italia - Telefono: +39 0342 927171

Centri termali Bormio

MENS SANA IN CORPORE SANO
9 Feb

Relax per l’anima

Bormio Terme

Al termine di una giornata trascorsa all’aria frizzante di montagna, non c’è nulla di meglio che una rilassante sosta presso i tre centri termali di Bormio, luoghi ideali dove trascorrere la parte migliore del tempo libero, perseguendo quell’ ideale di riposo o otium, presupposto indispensabile per affrontare, ritemprati nella mente e nel corpo, ogni altra attività.

Attualmente sono operativi tre Centri Termali, sempre aperti:

BORMIO TERME
BAGNI NUOVI
BAGNI VECCHI

bormio termeLe acque termali di Bormio scaturiscono da ben 9 sorgenti: tra le pochissime calde dell’area a sud delle Alpi, sgorgano ad una temperatura tra i 38° e i 43° C, variabile in funzione delle stagioni: più calde in inverno, perché il terreno gelato non consente le infiltrazioni delle acque pluviali; a temperatura variabile in estate, in rapporto alle precipitazioni atmosferiche.

Tre centri termali riportati agli antichi splendori grazie ad un sapiente restauro conservativo: le acque hanno proprietà disintossicanti, rigeneranti, antistress, rilassanti e antinfiammatorie e soprattutto due di cui senza aggiunte di cloro.

E per i più piccoli é attiva un’area apposita per il divertimento dei bimbi presso le Terme di Bormio, con scivoli e vasche poco profonde all’ aperto con giochi coloratissimi.

bormio terme

bormio_ski

bagnibormio

bormio-terme

Bormio

stelvio